Una vacanza in riva al Lago

Piscina e Solarium

Tramonti indimenticabili

Stretto contatto con la natura

Escursioni alle Isole

Sport e Benessere in riva al Lago

Animazione per i bambini

BOOKING ONLINE

Check the prices free and make your reservation

Camping Lago Trasimeno: il perché di una scelta


camping lago trasimeno

In molti scelgono di fare camping Lago Trasimeno… andiamo a scoprire perché!

Il Lago Trasimeno rappresenta, da sempre, una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri desiderosi di trascorrere un periodo di relax immersi nel verde delle colline umbre. Andiamo a scoprire le ragioni che spingono così tante persone a decidere di fare camping lago Trasimeno:

Posizione

Il Lago Trasimeno si trova in una posizione particolarmente felice, esattamente a metà strada tra le due maggiori città del centro Italia, Roma e Firenze e a breve distanza dalle maggiori direttrici ferroviarie e stradali. Il lago si colloca nella parte nord-occidentale dell’Umbria, in un lembo di terra che segna il confine tra Umbria, Toscana e Lazio e che risente degli influssi e delle tradizioni di queste straordinarie regioni. Dal Trasimeno sarà possibile visitare alcune delle località Toscane più famose come Cortona, Siena, Arezzo, Montepulciano e le principali cittadine umbre: Assisi, Perugia, Todi, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Spoleto, Montefalco e Gubbio.

Vacanze Green

Il camping village Cerquestra si trova a Monte del Lago, un delizioso borgo arroccato sul lago, all’interno del Parco Naturale che abbraccia questo meraviglioso specchio d’acqua. Posizionato sulla costa Est del lago, la costa dei tramonti, il campeggio vi offrirà una panorama unica e mozzafiato sui migliori scorci del Trasimeno. La vostra esperienza di camping lago Trasimeno sarà rinfrescata dalla presenza di ulivi storici e di boschi lussureggianti di querce e pini.

Per gli amanti della fauna lacustre a poca distanza dal campeggio si trova L’Oasi La Valle, un’oasi naturalistica specializzata nello studio e nella cura degli uccelli del Trasimeno (birdwatching), il  Museo della Pesca e la Cooperativa dei Pescatori, che organizza interessanti attività come l’Aperipesca e Pescatori per un giorno.

Una vacanza green in cui non può mancare la visita alle due isole del lago, la Maggiore e la Polvese. Lasciatevi incantare dal piccolo borgo di Isola Maggiore, che ospita tutt’oggi la comunità di pescatori, e dalle bellezze naturalistiche di Isola Polvese (parco didattico e scientifico).

E per rendere la vostra vacanza ancora più green e visitare il Trasimeno nel pieno rispetto della natura potete noleggiare direttamente in campeggio la vostra auto elettrica!

Enogastronomia

Per gli amanti del turismo enogastronomico, fare camping lago Trasimeno significa anche avere anche la possibilità di degustare i prodotti tipici di tante aziende agricole e cantine presenti sul territorio. In questo senso la scoperta del Trasimeno è un vero e proprio viaggio sensoriale tra i vini DOC Colli del Trasimeno, il pregiato Olio extra vergine d’oliva, il pesce di lago (regina, anguilla, persico, tinca), la Fagiolina del Trasimeno Presidio Slow Food e tante specialità a base di carne. A disposizione dei nostri clienti numerose convenzioni con i migliori ristoranti della zona e con cantine in cui poter degustare e scoprire tutto sul mondo del vino.

Attrazioni ed eventi

Per chi decide di fare camping lago Trasimeno ci sono una moltitudine di eventi e luoghi da scoprire. Tra questi il Museo della Cioccolata di Perugia, dove potrete scoprire tutti i segreti del cioccolato Perugina, il Museo del Vino di Torgiano e tante manifestazioni.

Cordialità e cortesia

Scegliere di fare camping lago Trasimeno significa avere la certezza di trovare l’accoglienza migliore d’Italia!

Richiesta disponibilità

Fields marked with an * are required

I campi con un * sono obbligatori

Help Text
Call Now
Directions