Una vacanza in riva al Lago

Piscina e Solarium

Tramonti indimenticabili

Stretto contatto con la natura

Escursioni alle Isole

Sport e Benessere in riva al Lago

Animazione per i bambini

BOOKING ONLINE

Check the prices free and make your reservation

Isola Polvese


L’Isola Polvese è la più grande isola del lago Trasimeno, in Umbria. Dedicata a Parco scientifico-didattico è di proprietà della Provincia di Perugia.
L’Isola Polvese ha un’estensione di 69,6 ha. La costa si trova a 258 m s.l.m., mentre la sommità raggiunge i 313,4 m; nella parte orientale e meridionale è presente una vasta zona umida con canneti che danno rifugio a varie specie di uccelli ed anfibi. Nella parte settentrionale si trova un piccolo bosco (11 ha), prevalentemente popolato dal lecci e roverelle. L’isola è abitata in maniera semi-continuativa solo da un paio di famiglie.
Amministrativamente è una frazione del comune di Castiglione del Lago (PG), anche se ora è di proprietà della provincia di Perugia, che dal 1995 l’ha dichiarata Parco scientifico-didattico nell’ambito del Parco Regionale del Trasimeno. È dotata di un molo usato dal servizio di traghetti, soprattutto verso la vicina San Feliciano.
Isola Polvese: oasi di tranquillità e armonia, luogo dove ritrovare se stessi e scoprire le tracce dell’uomo e i ritmi della natura, una parentesi nella frenesia della vita quotidiana per un tempo ritrovato.

Le proposte di turismo ambientale dell’Isola Polvese consentono di vivere da protagonisti il territorio attraverso itinerari nella natura, nella storia e nella cultura.

Richiesta disponibilità

Fields marked with an * are required

I campi con un * sono obbligatori

Help Text
Call Now
Directions